Consulenza
Abbiamo l'obiettivo di accompagnare le aziende verso il successo con un approccio di autentica partnership, finalizzato a conseguire risultati concreti e misurabili in termini di crescita del business e miglioramento delle performance.
Obiettivi
Traduciamo la visione strategica in obiettivi personali e di squadra
Azioni
Definiamo le azioni, assegnando target, ruoli e responsabilità
Risultati
Monitoriamo le performance attraverso sistemi di indicatori
Trasformare la Visione Strategica in Risultati Concreti: Miglioramento dei Processi, Ottimizzazione dei Costi e Incremento delle Prestazioni
Migliorare le performance aziendali richiede un cambio di contesto organizzativo, non solo nella struttura e nei ruoli, ma anche nel rapporto con i collaboratori. Per indirizzare questo cambiamento sono necessari nuovi metodi di lavoro, alto coinvolgimento del personale, allineamento strategico ed un’organizzazione che lavori per obiettivi.
ANALISI
Consiste in un analisi strategica aziendale; vengono analizzati la struttura organizzativa, le competenze del Management, le strategie commerciali, la gamma dei prodotti ed i servizi erogati, ed i principali indicatori economico-finanziari dell’impresa. Questo check-up è uno strumento essenziale per delineare le corrette strategie da intraprendere per avviare una trasformazione digitale di successo.
METODOLOGIA
Dopo un primo incontro preliminare con il responsabile aziendale, il team di progetto fornisce all’azienda una lista di documenti necessari per le analisi, cui seguirà una serie di interviste strutturate al Management aziendale. In un arco temporale che va da 2 a 4 settimane i nostri esperti analizzano le criticità emerse con l’obiettivo di definire un progetto di cambiamento.
TRASFORMAZIONE
Realizziamo una fotografia dello stato attuale (AS-IS) dei processi e del modello operativo, ricercando le motivazioni interne e di mercato della situazione dell’impresa. Disegniamo una roadmap di sviluppo definendo uno stato ideale (TO-BE) e collegando i risultati attesi alle azioni, ai target e alle responsabilità richieste. Raccogliamo il risultato in una relazione per il Management e la Proprietà.